Kate Winslet, auguri all’indimenticabile Rose

Si capiva già in Titanic, vedendola come Rose Dewitt Bukater, che sarebbe stata inaffondabile. Kate Winslet è una Bilancia ascendente Bilancia, con la dinamite nello sguardo scippata in una notte di Luna nuova al suo dirimpettaio di casa: l’Ariete.

Come è potuto accadere un furto zodiacale così clamoroso? Merito delle stelle, che hanno posizionato il Sole, la Luna e Mercurio dell’attrice inglese nella prima casa dello Zodiaco, dimora dell’Ariete.

Postazione necessaria per rispondere agli attacchi a mitraglia della stampa che le contestava i chili di troppo. Ma lei con quello sguardo verde polveriera ha risposto lavorando su stessa grazie a Plutone, lo “psicologo stellare” che l’ha trascinata nell’inconscio per riportare a galla il valore dell’identità.

Non è stato facile reggere l’impatto degli sguardi voraci: «Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono, e accettare i miei difetti».

Film dopo film è riuscita a vincere questa battaglia, muovendosi tra colossi hollywoodiani e un costante impegno sociale. Dopo tre matrimoni e tre figli lo scorso settembre ha vinto l’Emmy Awards grazie al ruolo di una poliziotta ruvida e sofferta nella miniserie tv Omicidio a Easttown.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: